Programma 2019

18 NOVEMBRE 2019

“Bean Good in Controne

OLANDA

L’iniziativa si svolgerà in Olanda all’Aja presso la Residenza dell’Ambasciatore Perugini in occasione  della IV settimana della cucina italiana nel mondo. L’appuntamento sarà organizzato da Eccellenze Campane che presenterà Controne ed i suoi prodotti di area ai buyers presenti alla manifestazione. Lo chef Claudio Cuko seguirà la preparazione di alcuni piatti a base di fagiolo bianco di Controne.

30 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE 2019 

“Il Premio alla Festa dell’Olio e dei Fagioli”

CONTRONE

L’iniziativa si svolge su un percorso espositivo ed artistico dedicato all’olio ed al fagiolo di Controne quali prodotti tipici di eccellenza.

L’iniziativa prevede l’allestimento di spazi all’aperto ed al chiuso dove poter degustare i prodotti del territorio e partecipare alle attività musicali  e canore tipiche delle tradizioni popolari locali. L’allestimento interesserà anche il posizionamento di impianti luminosi artistici lungo le vie del piccolo borgo.

I contronesi saranno parte attiva della manifestazione con la sfilata di grandi e piccoli in abiti che ripropongono il tema della festa.

Il Premio, per l’edizione corrente, consisterà nell’assegnazione del “fagiolo d’oro” a due nomi illustri nell’ambito della gastronomia d’eccellenza.

09 – 15 DICEMBRE 2019

“Bean Good in Controne

CAMPANIA

A Napoli, presso la sede di Eccellenze Campane,  nel periodo pre-natalizio si terranno appuntamenti dedicati alla presentazione pubblica di Controne e  dell’area degli Alburni con attività dirette alla conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche del luogo, esibizioni di “show cooking” e di special guest.

3-4-5 GENNAIO 2020

“LEMURIA”

CONTRONE

L’iniziativa consiste nella realizzazione di un villaggio “fantasy” a Controne e l’esecuzione di giochi di squadra in abiti fantasy.

10-12GENNAIO 2020

“Die Weisse  Bohne von Controne”

 GERMANIA

A Stoccarda, nello spazio organizzato di  A’MaReNN, si terrà l’iniziativa per far conoscere Controne e i suoi prodotti d’eccellenza attraverso incontri con il pubblico, la stampa locale e buyers.

La società A’MaReNN si occuperà degli allestimenti degli spazi, della promozione dell’iniziativa al pubblico e del coinvolgimento dei media. 

20 – 26 GENNAIO 2020

“Bean Good in Controne

LOMBARDIA

A Milano, presso la sede di Eccellenze Campane, si terranno appuntamenti dedicati alla presentazione pubblica di Controne e  dell’area degli Alburni con attività dirette alla conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche del luogo, esibizioni di “show cooking” e di special guest.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookInstagram